Manutenzione degli impianti, ecco i giorni di chiusura del Tunnel di Tenda

Il tunnel sarà chiuso in entrambi i sensi di marcia nelle due notti comprese tra lunedì 5 e mercoledì 7 ottobre, nella fascia oraria notturna 22:00 – 6:00

Manutenzione degli impianti, ecco i giorni di chiusura del Tunnel di Tenda
Ventimiglia, 02 Ottobre 2020 ore 10:46

Al fine di consentire la manutenzione degli impianti tecnologici, di ventilazione e di sicurezza, Anas ha programmato la chiusura notturna del tunnel di Tenda, lungo la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. Le attività rientrano nell’ambito della manutenzione periodica e programmata.

Da lunedì 5 ottobre fino a mercoledì 7 ottobre

Per l’esecuzione degli interventi in sicurezza, il tunnel sarà chiuso in entrambi i sensi di marcia nelle due notti comprese tra lunedì 5 e mercoledì 7 ottobre, nella fascia oraria notturna 22:00 – 6:00.

I lavori proseguiranno anche nella settimana a seguire con la chiusura notturna del tunnel (sempre nella fascia oraria 22:00 – 6:00) a partire da lunedì 12 fino a venerdì 16 ottobre. L’ultima notte di chiusura sarà tra le 22:00 di giovedì 15 e le 6:00 di venerdì 16 ottobre.

Inoltre, al fine di consentire la prosecuzione dei lavori di costruzione del nuovo tunnel di Tenda, è prevista la demolizione del vecchio fabbricato tra l’imbocco del tunnel e il viadotto Romanin, sul lato francese della galleria. Lungo il tratto è infatti previsto l’adeguamento planoaltimetrico della sede stradale.

Per l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza per la circolazione, durante le operazioni è necessario chiudere al traffico il tunnel di Tenda. La limitazione sarà in vigore giovedì 8 e venerdì 9 ottobre nella fascia oraria 9:00 – 17:00. In questo caso le lavorazioni sono programmate in orario diurno a tutela della sicurezza delle maestranze e dei tecnici impiegati nelle operazioni di demolizione.

I percorsi alternativi consigliati sono l’autostrada A6 “Torino-Savona” e l’autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità