Mare d’Amare: alla mostra anche i bambini del nido

Al progetto "Mare D'Amare" ha partecipato anche un piccolo gruppo di bambini che frequentano il nido d'infanzia comunale Arcobaleno

Mare d’Amare: alla mostra anche i bambini del nido

Al progetto “Mare D’Amare”, organizzato dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, ha partecipato anche un piccolo gruppo di bambini che frequentano il nido d’infanzia comunale Arcobaleno.

Mare d’Amare: alla mostra anche i bambini del nido

I piccoli visitatori hanno potuto ammirare i diversi lavori esposti, dedicati al mare. Sono stati realizzati dalle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie e secondarie di primo grado.

“Non è mai “troppo presto” quando si parla di cultura e avvicinare  i bambini all’arte  nelle sue varie sfaccettature” è il commento soddisfatto del direttore.

I bambini hanno avuto anche il piacere di assistere a un’esibizione dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado, indirizzo musicale, dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino, i quali, sotto l’ occhio attento e l’orecchio vigile del professor Basilico, hanno suonato e cantato per i visitatori del convegno.