Marea nera scherzi e risate durante il disastro. Il video choc dell'Ulysses

Mentre la marea nera sta viaggiando a un passo dalle nostre coste, un video dell'equipaggio dell'Ulysses sta diventando virale sul web

Marea nera scherzi e risate durante il disastro. Il video choc dell'Ulysses
Pubblicato:
Aggiornato:

Marea nera al largo delle nostre coste. Un video dell’equipaggio dell'Ulysses, il traghetto tunisino che si è scontrato fra Liguria e Corsica con una portacontainer, con uno sversamento di carburante che rischia di provocare un disastro ambientale, sta facendo il giro del web.

Marea nera scherzi e risate durante il disastro

È passato poco tempo dallo schianto fra il traghetto tunisino Ulysses e la portacontainer Virginia, a nord della Corsica. L’equipaggio dell'Ulysses registra un video con un telefonino, in cui si mostrano allegri e festosi.

"Abbiamo avuto un piccolo problema, ma sono cose che possono succedere a qualsiasi nave, il nostro morale è alle stelle" esclamano divertiti. "Siamo l’equipaggio migliore con il miglior comandante". E dopo: "ora ci guardiamo un cartone animato, ciao a tutti".

Nel frattempo sono in atto le operazioni di soccorso e un’enorme macchia d’idrocarburi sta mettendo a repentaglio non solo le coste corse e liguri, ma il mare stesso, nella zona del prezioso santuario dei cetacei. Una bomba ambientale, ma anche economica, per i danni che potrà causare alla pesca.

Il video choc diventate virale

Il video è diventato naturalmente virale, e sta creando non pochi imbarazzi in Tunisia, dove sarebbe persino emerso che uno dei membri dell’equipaggio sarebbe già stato pizzicato e condannato per contrabbando di sigarette in Italia.

Sul caso sono in corso le indagini delle autorità francesi, che dovranno far luce sulle dinamiche dello scontro in alto mare. Secondo quanto ricostruito sin qui, l'Ulysses sarebbe stata avvertita della presenza sulla rotta della portacontainer ferma, ma avrebbe evidentemente ignorato la segnalazione.

https://www.facebook.com/Zoom.Tunisia/videos/343336109545822/

Seguici sui nostri canali
Necrologie