Mareggiata danneggia Portosole e Porto Vecchio, scatta ordinanza. Foto, Video

Danni della mareggiata: il provvedimento è stato firmato dal tenente di vascello Giorgio Coppola, dirigente della locale Capitaneria

Mareggiata danneggia Portosole e Porto Vecchio, scatta ordinanza. Foto, Video
Pubblicato:
Aggiornato:

Mareggiata

La mareggiata, in parte ancora in corso (anche se in forma più lieve) che in questi giorni ha colpito la costa imperiese, ha provocato danni sia al Portosole che al porto Vecchio di Sanremo, tanto che la Capitaneria di Porto ha emesso un'ordinanza che regolare il transito lungo la testata del "Molo Palinuro"; a Portosole e su una porzione della banchina "Bongiovanni" del Porto Vecchio.

Il provvedimento è stato firmato dal tenente di vascello Giorgio Coppola, dirigente della locale Capitaneria. In fondo al molo lungo di Portosole, tra l'altro, invaso dai detriti, entra ancora l'acqua sulla carreggiata.

"L'eccezionale mareggiata e l'intensità dei fenomeni meteorologici del 20 dicembre scorso - è scritto nell'ordinanza - hanno determinato il cedimento di una porzione di muro della testata del "Molo Palinuro", nonché una coesione di evidente ammaliamento di porzione del manto stradale alla radice del molo "L. Bongiovanni" del Porto Vecchio... E pertanto ordina l'interdizione delle due aree danneggiate fino al ripristino delle condizioni di sicurezza".

Leggi QUI le altre notizie

Portosole mareggiata dicembre 2019 Porto vecchio danni
Foto 1 di 4
Portosole mareggiata dicembre 2019 Porto vecchio danni_04
Foto 2 di 4
Portosole mareggiata dicembre 2019 Porto vecchio danni_03
Foto 3 di 4
Portosole mareggiata dicembre 2019 Porto vecchio danni_02
Foto 4 di 4

Seguici sui nostri canali
Necrologie