Martedì Festa della Bandiera in Consiglio Comunale con centinaia di bambini

L'evento organizzato dai Lions con il Comune di Sanremo

Martedì Festa della Bandiera in Consiglio Comunale con centinaia di bambini
Sanremo, 17 Marzo 2019 ore 20:35

Martedì Festa della Bandiera in Consiglio Comunale con centinaia di bambini

L’evento organizzato dai Lions con il Comune di Sanremo

I due club Lions sanremesi, il Lions Club Sanremo Host e Lions Club Sanremo Matutia, da sempre attenti alla valorizzazione e al rispetto del loro nome “LIONS” che è l’acronimo inglese di Liberty Intelligence Our Nations Safety (Libertà Intelligenza e Sicurezza al Servizio della Nostra Nazione), in collaborazione con il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il Presidente del Consiglio Alessandro il Grande, martedì 19 marzo, alle ore 11,00 nella sala del Consiglio Comunale, per dare la possibilità alle scuole di partecipare, e richiamare alla memoria la festa dell’Unità d’Italia, della nostra Costituzione. dell’Inno d’Italia e della Bandiera, sarà consegnata ai ragazzi delle scuole che hanno aderito all’iniziativa le scuole primarie “Montessori”, la scuola di Verezzo, la Scuola “ Dani Scaini”, la scuola “Alessandro Volta”, la “Mater Misericordie” e la scuola “ Ist.Dante Alighieri – Fondazione Almerini”. Saranno presenti circa 150 bambini, e a tutti sarà consegnata dai Presidenti Vincenzo Benza (L.C. Sanremo Host) e Danilo Papa ( L.C. Sanremo Matutia) e dai soci dei due Lions Club, oltre 150 bandiere Tricolori e 150 Costituzioni.

Alla Cerimonia di consegna della Bandiera Nazionale e della Costituzione, saranno presenti il Sindaco Alberto Biancheri, Il Presidente del Consiglio Alessandro il Grande, gli Assessori e i consiglieri del Comune di Sanremo. Alla cerimonia sono invitate tutte le associazioni d’Arma e le Associazioni di Volontariato.

Saranno presentati dai ragazzi, alcuni lavori e canti in onore alla nostra Nazione. Il socio Lions Cav. Uff. Roberto Pecchinino, presenterà un breve video sulla storia della nascita della nostra Costituzione e sulle elezioni dei Presidenti della Repubblica (un documentario realizzato in occasione del 60° anniversario della Repubblica Italiana). Il documentario è stato inserito dall’ex Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano, nella biblioteca storica del Quirinale, come Patrimonio Storico Culturale della Nazione)

Appuntamento a martedì 19 marzo alle ore 11,00 nella sala del consiglio Comunale per la Cerimonia della consegna della Bandiera e della Costituzione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità