22 febbraio 2024

Martedì nero in provincia di Imperia

Il nuovo numero de La Riviera è in edicola come ogni giovedì da oltre 30 anni con interviste, approfondimeti e notizie esclusive dalla provincia di Imperia

Martedì nero in provincia di Imperia
Pubblicato:

Il nuovo numero de La Riviera è in edicola come ogni giovedì da oltre 30 anni con interviste, approfondimeti e notizie esclusive dalla provincia di Imperia. Eccone alcune

Martedì nero in provincia

Provincia sotto shock, martedì, per la morte drammatica, nel giro di poche ore, di tre persone molto conosciute. La prima terribile notizia è stata quella dell’incidente in Aurelia Bis che ha visto coinvolto il 66 enne commerciante sanremese Emilio Borea, spirato al Santa Corona dove era stato trasportato in elisoccorso. Poco dopo, sempre a Sanremo, la morte per infarto del noto chef 55enne Giacomo “Jimmy” Di Martino. Nella stessa mattina a Vallecrosia ha perso la vita, investita da un treno, Emilia “Franca” Negro, mamma del presidente Acab di Camporosso Stefano Urso.

Epilessia, circa 2000 visite all’anno

Sono circa 2.000 all’anno le visite specialistiche in provincia di Imperia per sospetti casi di epilessia, una patologia a tratti ancora misteriosa e in parte anche sottovalutata, perché non sempre facile da diagnosticare, se non con specifici esami clinici. Per conoscere l’incidenza di questo fenomeno nel nostro territorio e per capire più da vicino quali sono le cause e le terapie abbiamo intervistato la dottoressa Sandra Anfosso, direttore struttura semplice Neurofisiologia clinica ed Epilettologia.

Da tennista a giornalista sportiva per Rds

Intervista alla sanremese Chiara Icardi la 28enne che dai campi da tennis è passata al ruolo di giornalista sportiva. La si può ascoltare (e vedere) su Radio Tv Serie A di Rds, un ricco palinsesto sul mondo del calcio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie