Regione Liguria

Mascherine gratuite alla popolazione l'annuncio di Toti

Distribuzione di mascherine gratuite a tutti i liguri probabilmente già da giovedì prossimo tramite farmacie, edicole, tabaccai, sindaci e volontari di Protezione civile

Mascherine gratuite alla popolazione l'annuncio di Toti
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla Regione mascherine a tutti i liguri

“Abbiamo individuate alcune aziende che si occuperanno di suddividere e imbustare le mascherine chirurgiche acquistate direttamente da Regione Liguria, che distribuiremo gratuitamente alla popolazione. Inizieremo probabilmente giovedì prossimo tramite farmacie, edicole, tabaccai, e ovviamente tramite i 234 sindaci della Liguria, servendoci anche dei volontari di Protezione civile per portarle a chi non può uscire di casa o corre dei rischi facendolo”. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto sulla situazione Coronavirus.

“Ovviamente –precisa Toti- il mio appello è al senso civico dei liguri: ci saranno mascherine per tutti, ma nessuno deve approfittare di questa possibilità per accaparrarsene, evitando inoltre tutte le forme di assembramento”.
“Sono inoltre in distribuzione – aggiunge - 100mila mascherine Ffp2 tra i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, nelle Rsa e nelle pubbliche assistenze. In questa fase abbiamo privilegiato poi il mondo del lavoro, chi ogni giorno esce di casa perché deve farlo, con coraggio, per i servizi essenziali: abbiamo distribuito alle associazioni di categorie oltre 800mila mascherine chirurgiche”.

MEDICI E INFERMIERI EROI VERI RINGRAZIAMOLI CON UN DISEGNO; UN MESSAGGIO O UNA FOTOGRAFIA!

Seguici sui nostri canali
Necrologie