Mascherine obbligatorie in coda e test per i clienti degli hotel che arrivano da zone a rischio

Di fronte al Covid-19, il governo del Principato di Monaco, annuncia nuove misure precauzionali.La riapertura delle discoteche al momento non è all'ordine del giorno

Mascherine obbligatorie in coda e test per i clienti degli hotel che arrivano da zone a rischio
Pubblicato:

Di fronte al Covid-19, il governo del Principato di Monaco, annuncia nuove misure precauzionali.

Mascherine obbligatorie in coda e test per i turisti che arrivano da una zona a rischio

In un contesto di crisi sanitaria mondiale in cui la contaminazione delle popolazioni rimane elevata, il Principato resiste bene grazie al rispetto dei gesti barriere e al indossando la maschera nei luoghi chiusi.

Didier Gamerdinger, Consigliere di governo-Ministro degli Affari Sociali e della Salute, ha fatto il bilancio di situazione nel Principato. Ha anche annunciato due nuove misure adottate dal governo Principesco:

- Indossando la maschera obbligatoria nelle code, soprattutto fuori ristoranti e diffusori sportivi,

- E un test PCR per i clienti degli hotel provenienti da una zona a rischio determinata dall'European Centre for Disease Prevention and Control (carta da consultare: https://www.ecdc.europa.eu/en/cases-2019-ncov-eueea) o proveniente da una zona extraeuropea.

Questi turisti avranno due possibilità: o fornire il risultato di un test PCR eseguito 72 ore prima dell'arrivo nel Principato oppure sottoporsi a un test sul posto.

′′ Al contrario, non consigliamo ai residenti monegaschi di recarsi in queste zone a rischio dichiara Didier Gamerdinger. In mancanza, se ci vanno comunque, facciamo appello al loro senso civico per dichiararsi al loro ritorno dai nostri servizi per essere testati. La lotta contro il Covid-19 si basa su questo senso di protezione collettiva ".

Bilancio in cifre:

- Gli ultimi casi recenti di Covid nel Principato sono stati normalmente casi importati o non residenti. La loro patologia è stata poco segnata, da debole ad asintomatico, con rapida guarigione.

- 38 residenti, dipendenti e scolastici sono stati testati da TROD durante le campagne di screening massiccio. Oggi i medici di città, farmacisti e infermieri liberali hanno preso il comando.

- 78 entità (negozi, hotel, musei,...) finora sono state etichettate Monaco Safe.

- La riapertura delle discoteche al momento non è all'ordine del giorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie