Servizio straordinario di controllo del territorio sabato 22 novembre nelle zone considerate critiche della città di Imperia.
Maxi controlli interforze nel weekend
Maxi controlli interforze disposti con ordinanza del Questore della Provincia di Imperia e nell’ambito della pianificazione approvata in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Antonio Giaccari, finalizzato al rafforzamento delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa e ai fenomeni di illegalità.
L’operazione ha visto l’impiego congiunto di personale della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, dell’Arma dei Carabinieri, delle unità cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, in un’ottica di sinergia interforze e di massima presenza sul territorio.
I controlli sono stati concentrati nelle zone della città considerate più sensibili sotto il profilo della sicurezza, con l’obiettivo di incrementare la percezione di sicurezza tra i cittadini nonché tra i fruitori del servizio di trasporto pubblico locale e rendere visibile la costante attenzione delle Forze dell’Ordine verso ogni forma di fenomeno delinquenziale.
Nel corso del servizio sono state identificate oltre 160 persone e controllati più di 60 veicoli. Sono state inoltre elevate diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada, nonché una sanzione amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente. È stata, infine, denunciata una persona all’Autorità Giudiziaria per violazioni di legge.
L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio volto a garantire sicurezza urbana e legalità, che proseguirà anche nel prossimo periodo.