Maxi schianto sull'Aurelia a Riva: 4 auto coinvolte, feriti incastrati e principio di incendio
La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento. Alcuni feriti sono rimasti incastrati nelle lamiere dei rispetti veicoli
E’ di cinque feriti, quattro uomini e una donna, tra i 30 e i 45 anni, il bilancio di uno scontro tra quattro auto (due in un frontale e altrettante a catena) avvenuto sull’Aurelia, a Riva Ligure, all’altezza dell’incrocio della Lidl. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con i vigili del fuoco, l’automedica e ambulanze della Croce Verde di Arma e Sanremo e della Misericordia di Sanremo.
A quanto risulta, si è pure verificato un principio di incendio
dovuto alla fuoriuscita di benzina da uno dei mezzi coinvolti. La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento da parte della polizia municipale. Alcuni feriti sono rimasti incastrati nelle lamiere dei rispettivi veicoli.
Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni di marcia
Due dei feriti sono stati portati in codice rosso all'ospedale di Sanremo, gli altri tre in giallo a Imperia. Uno dei due pazienti più gravi ha riportato un pneumotorace e riversamento di liquidi nell'addome. Una sesta persona ha rifiutato il trasporto.
Ultimo aggiornamento: i due feriti più gravi portati in pronto soccorso a Sanremo, sono due uomini di 49 anni (trauma toracico e addominale) e 30 anni (trauma facciale e trauma torace) di nazionalità cilena.
Fabrizio Tenerelli