Medaglia d'onore al macchinista marittimo imperiese Giovanni Ballerano
Medaglia d'onore di lunga navigazione al marittimo Macchinista Giovanni Ballerano in capitaneria di porto questa mattina. Il macchinista marittimo ha maturato quasi 38 anni di navigazione
Consegnata questa mattina, presso la sede della Capitaneria di Porto, la medaglia d'onore di lunga navigazione al marittimo Macchinista Giovanni Ballerano. Iscritto nelle matricole della gente di mare di 1ª categoria di Imperia Ballerano ha ricevuto il riconoscimento “Oro” per almeno 20 anni di navigazione nazionale su navi maggiori mercantili, da traffico o da pesca.
A Giovanni Ballerano la medaglia d'onore dalla Capitaneria di Porto
L’onorificenza è stata consegnata al marittimo Giovanni Ballerano , che ha maturato quasi 38 anni di navigazione, dal Comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Fregata Marco Parascandolo, alla presenza del Presidente della locale Rappresentanza dell’Unione Nazionale Decorati di Medaglia d’Oro di Lunga Navigazione della Marina Mercantile, Capitano di Vascello Flavio Serafini.
Erano presenti anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Imperia Nicola Podestà, il Presidente della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Capitano di Vascello Guido Ferraro, il Professore Luca Bonjean con una delegazione di studenti dell’Istituto Nautico di Imperia – nell’ambito del progetto alternanza Scuola/Lavoro.
Non è la prima volta che marittimi del Compartimento di Imperia hanno il privilegio di ricevere la più alta decorazione per la lunga navigazione effettuata. Le medaglie di lunga navigazione, che vengono conferite ai marittimi in riconoscimento dei sacrifici compiuti al servizio del Paese, costituiscono una solenne attestazione dei meriti professionali conseguiti nel corso della loro vita trascorsa in gran parte sul mare.