LA RIPARTENZA

Mentone riapre già da oggi alcune spiagge, ecco il programma

"La Prefettura di Nizza ha detto sì: alcune spiagge saranno aperte da questo sabato 16 maggio: le Sablettes Ouest, da Fossan a Borrigo"

Mentone riapre già da oggi alcune spiagge, ecco il programma

Spiagge

Il 7 maggio, il sindaco di Mentone ha contattato la Prefettura delle Alpi Marittime per rendere nuovamente accessibili le spiagge. La risposta è favorevole, alcune spiagge saranno aperte da questo sabato 16 maggio: le Sablettes Ouest, da Fossan a Borrigo. Le spiagge saranno aperte 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19.

Les Sablettes ouest

La spiaggia sarà riservata esclusivamente al nuoto. Per il rispetto delle misure e dei comportamenti, funzionari di polizia municipali o agenti della vigilanza privata saranno incaricati di far rispettare le misure per la durata dell’apertura al pubblico.

Non è consentita l’installazione di attrezzatura da spiaggia o asciugamani. Sarà tollerato solo il deposito di oggetti personali (vestiti e asciugamani solo per l’asciugatura).

Da Fossan a Borrigo

Queste cosiddette spiagge “dinamiche” consentiranno agli utenti di camminare o praticare attività sportive non collettive (jogging crossfit, ecc.), Sempre nel rispetto delle misure sanitarie. Saranno anche in grado di praticare singole attività nautiche non motorizzate come paddle, surf, kayak … Escludendo il nuoto, l’uso di dispositivi motorizzati nautici e qualsiasi stazione estesa, al fine di consentire in primo luogo, quante più persone possibile possono sfruttare questi spazi, nel rispetto delle misure di distanziamento o e delle normative relative ai raggruppamenti.

La “Hawaii” di Garavan, la spiaggia “Rondelli” delle Sablettes e la spiaggia di Gorbio resteranno completamente chiuse e non sarà consentito l’accesso.

Saranno applicate regole rigorose per il bene di tutti

– Nessun stazionamento sarà tollerato sulle spiagge interessate. Le persone dovranno continuamente spostarsi. Esenzione possibile solo per gli accompagnatori (per disabili, bambini piccoli, persone vulnerabili …)

– Le misure della distanza fisica devono essere rispettate in conformità al decreto 2020-548 dell’11 maggio 2020 che prevede una distanza minima di un metro tra persone appartenenti a diversi gruppi familiari. Allo stesso modo, le distanze sono raccomandate per la pratica sportiva (5 metri per un’attività fisica moderata, 10 metri per un’intensa attività sportiva).

– In conformità con le disposizioni del decreto, sono vietati raggruppamenti di oltre 10 persone.

– I cartelli che mostrano tutti i comportamenti da osservare saranno visualizzati all’ingresso di ogni spiaggia.
Per l’accesso, saranno affissi dei cartelli sul senso di circolazione

– Per quanto riguarda la pesca, si ricorda, che è proibito dalle scogliere e dalle spiagge.

Leggi qui le altre notizie

Apri la foto per vedere le spiagge aperte