topi d'appartamento

Mentre le forze dell’ordine “setacciavano” Imperia i ladri si scatenavano sulle alture di Sanremo

A Verezzo avrebbero portato via anche un cassaforte. Almeno tre i furti in ville e case indipendenti denunciati

Mentre le forze dell’ordine “setacciavano” Imperia i ladri si scatenavano sulle alture di Sanremo

Non si arresta l’ondata di furti che da settimane caratterizza il Ponente ligure, dall’entroterra di Vantimiglia, Bordighera e Vallecrosia all’Imperiese, dove ieri si sono concentrati i controlli delle forze dell’ordine nell’ambito di una delle operazioni coordinate dalla Prefettura e ribattezzate “Alto Impatto”.  Solo che mentre Carabinieri, Polizia e Finanza, con l’ausilio di altre forze di polizia, si concentravano sul capoluogo, i ladri agivano indisturbati nell’entroterra di Sanremo.

A Verezzo smurata anche una cassaforte

La frazione di Verezzo sarebbe stata la più colpita, nonostante proprio a Sanremo i Carabinieri in particolare nei giorni di Natale e Santo Stefano abbiano effettuato più controlli, che evidentemente si sono concentrati più in città che nelle frazioni limitrofe.

A Verezzo, come anticipato, ci sono stati almeno tre  furti in altrettante ville o abitazioni indipendenti in questi giorni. In un caso i ladri avrebbero anche portato via una cassaforte, della quale non si conosce il contenuto. I tutti i casi, riferiscono fonti del paese, i malviventi sarebbero entrati in azione verso le 17 del pomeriggio, approfittando dell’oscurità e dell’assenza dei proprietari delle abitazioni.