Pubblicato:
Lutto a Imperia
Mercoledì il funerale di Brunella Ricci professoressa del Vieusseux ed esponente del PD

E' mancata la scorsa notte all'età di 76 anni Brunella Ricci, storica professoressa del liceo Vieusseux e stimata politica imperiese.
Una donna impegnata a scuola, in parrocchia, nella Azione Cattolica, nella CISL, in politica. Fu primo Presidente del Cons. Scolastico distrettuale; Consigliere comunale a Imperia per 10 anni dal 1999 al 2009. Una cattolica-democratica che ha dato il meglio di sé per servire la sua Città.
Nel Partito Popolare prima, fu tra i primi ad aderire ai Comitati Prodi nel 1995. Poi fondatrice della Margherita e del PD; non si tirava indietro anche ai banchetti ed in campagna elettorale.
Eletta membro della prima Assemblea Naz. PD nel 2007 fu anche candidata al Senato nel 2008. Faceva parte tuttora della Direttivo Provinciale del PD e del Direttivo cittadino imperiese.
Stimata professoressa di matematica, è stata insegnante per generazioni di liceali del Vieusseux.
Nipote dell'avvocato Ricci parlamentare del PCI e poi presidente nazionale ANPI. E' lei con la sua famiglia, che ha donato alla parrocchia di San Giuseppe di Imperia il terreno dove è stato costruito il grande e utilissimo Centro Pastorale di Caramagna. Sempre molto vicina e sostenitrice delle Suore di Cristo Re e della Caritas.
Il funerale si terrà mercoledì alle ore 10 al Duomo.