Meteo: domani allerta gialla per pioggia in tutta la Liguria

Allerta gialla a partire dalle ore 8
A seguito di una perturbazione in arrivo sulla Liguria l'Arpal ha emesso lo stato di allerta gialle a partire da domani, lunedì 2 marzo fino alle ore 23.59 su tutti settori della regione. In particolare dalle ore 12 fino alle 23.59 sulla Valle Stura ed entroterra savonese fino in Val Bormida l'allerta sarà per neve.
La Liguria è stata interessata nelle ultime ore da un passaggio instabile con piogge diffuse concentrate maggiormente sul centro Levante
Il peggioramento domani dove una perturbazione con profondo minimo sul Ligure determina dal mattino fino a sera piogge diffuse sull'intera regione, anche a carattere temporalesco, con cumulate elevate, intensità moderate su BD, forti su CE. Dal pomeriggio deboli nevicate su D. Venti di burrasca inizialmente meridionali, da metà giornata brusco ingresso da nord su ABD (raffiche fino a 70/90 km/h). Nelle prime ore mareggiate di libeccio su C, loc. agitato altrove, in temporaneo calo; dal pomeriggio mareggiate per onda lunga da sud, in serata da sudovest (periodo 8/9 s).