POSTO DI BLOCCO DAVANTI AL PALAPARCO

Mezzo del Comune di Bordighera con assicurazione scaduta, forse errore database

Il sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito, ha predisposto l’immediato blocco di tutti i mezzi comuna

Mezzo del Comune di Bordighera con assicurazione scaduta, forse errore database
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mezzo è stato controllato nei pressi del Palazzo del Parco

Un mezzo dell’ufficio Acquedotto del Comune di Bordighera è stato fermato, stamani, dalla polizia stradale, in quanto viaggiava con l’assicurazione scaduta e il sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito, ha subito fermato tutti glia altri mezzi, per verificare che non ci siano altri casi analoghi.

“Appena ho ricevuto notizia dell’accaduto, ho fermato subito i mezzi comunali - afferma il primo cittadino -. In mattinata mi faranno sapere, se gli altri mezzi sono tutti in regola. Ho chiesto anche una relazione scritta all’ufficio che si occupa dei contratti assicurativi, saranno individuati i responsabili e chi avrà sbagliato ne pagherà le conseguenze”.

A quanto sembra, tuttavia, il contratto era già in essere (con decorrenza dallo scorso primo gennaio), dunque, non parliamo di una colpa specifica del Comune, ma piuttosto di un mancato e tempestivo aggiornamento della banca dati da parte dell'assicurazione - così come risulta da fonti interne all'amministrazione. Alla fine, risolto l'impasse, il veicolo è stato nuovamente autorizzato a circolare e al conducente non saranno più decurtati i cinque punti patente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie