Cronaca
Ennesima tragedia

Migrante muore folgorato sul tetto di un treno per la Francia. Video

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico ferroviario, rimasto per circa un’ora bloccato e poi ripartito su un solo binario

Migrante muore folgorato sul tetto di un treno per la Francia. Video
Cronaca Ventimiglia, 09 Gennaio 2023 ore 20:25

L'allarme è partito da alcuni passeggeri alla vista di un incendio sul tetto della carrozza

Un migrante è morto folgorato, dopo essere salito sul tetto di un treno regionale francese, partito dalla stazione ferroviaria di Ventimiglia. Il corpo è stato trovato, verso le 18.30, alla stazione di Menton Garavan (la prima dopo il confine), dove i soccorritori sono intervenuti allertati da alcuni passeggeri, che avevano segnalato un incendio sul tettuccio di una carrozza. La fiammata, a quanto si apprende, sarebbe stata provocata dallo straniero rimasto folgorato.

Molti migranti, infatti, salgono sui treni alla stazione di Ventimiglia

e si aggrappano al pantografo (il dispositivo che trae corrente dalla linea elettrica) nella speranza di raggiungere indisturbati la Francia, ignari del pericolo mortale a cui vanno incontro. L’incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico ferroviario, rimasto per circa un’ora bloccato e successivamente ripartito su un solo binario. Accertamenti sono ancora in corso per ricostruire la vicenda.

Fabrizio Tenerelli

Il video della fiammata

Seguici sui nostri canali
Necrologie