MIGRANTI A PIAN DELLA CASTAGNA: L'ASSESSORE PIRERI "NON CI AVEVANO AVVISATO CHE STAVANO ARRIVANDO"

MIGRANTI A PIAN DELLA CASTAGNA: L'ASSESSORE PIRERI "NON CI AVEVANO AVVISATO CHE STAVANO ARRIVANDO"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - Non si placa la polemica sull'arrivo di un numero consistente di migranti a Pian della Castagna, nei pressi di San Romolo. Migranti, di cui al momento si ignora lo stato di provenienza che sarebbero arrivati senza che il comune ne fosse avvisato. 

A chiarire la situazione è l'assessore ai Servizi sociali Costanza Pireri. "Una ventina di giorni fa io e il sindaco Alberto Biancheri abbiamo ricevuto una telefonata dal vice prefeto che ci informava che sarebbe andato a fare un giro di "perlustrazione" a Pian della Castagna per controllare se una struttura che era stata individuata per l'accoglienza dei migranti fosse idonea o meno - spiega l'assessore - e la telefonata si era conclusa dicendo che ci avrebbero fatto sapere"

"Poi non abbiamo avuto più notizie - prosegue l'assessore - al che abbiamo pensato non se ne fosse fatto più nulla. La settimana scorsa durante una riunione che ho avuto in prefettura ho pensato di andare io a chiedere delucidazioni al vice prefetto. A quel punto mi ha confermato che la struttura visitata era idonea e che sarebbero arrivati dei migranti ma, anche in quell'occasione, mi ha detto che ci avrebbe avvertiti. Cosa che non è successa e ci siamo trovati i migranti, di cui ignoro il numero e anche lo stato di provenienza"

"Mi dispiace che ci sia stata questa mancanza di comunicazioni anche perchè io non vorrei che stessero li "parcheggiati", ma vorrei che venisse fatto un progetto per i lavori socialmenti utili, tanto più che in quella zona c'è bisogno di manodopera - spiega la Pireri - in giornata mi metterò in contatto con la cooperativa che gestisce la struttura per capire come poter collaborare"

Leggi qui altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie