Migranti a Ventimiglia. Mulè (FI): Conte pretenda da Macron rispetto e chiarezza"

Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei Gruppi azzurri di Camera e Senato, interviene sul caso migranti alla frontiera di Ventimiglia

Migranti a Ventimiglia. Mulè (FI): Conte pretenda da Macron rispetto e chiarezza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Migranti

"Anche a rischio di mandare di traverso i manicaretti che saranno serviti nella cena di lavoro di stasera con il presidente francese Emmanuel Macron, il premier Giuseppe Conte dovrebbe raccontare quel che accade alla frontiera di Ventimiglia e pretendere di non essere preso in giro".

Lo scrive in una nota Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei Gruppi azzurri di Camera e Senato, intervenendo sul caso migranti alla frontiera italo-francese di Ventimiglia, che è stata di nuovo blindata dalle autorità transalpine che ogni giorno respingono decine di stranieri.

Afferma Mulè

"Dall'inizio di settembre, infatti, la gendarmerie ha "battezzato" l'arrivo del nuovo governo giallorosso ricominciando a spedire nell'avamposto ligure centinaia di immigrati e 'militarizzando' la frontiera - afferma Mulè -. Soltanto ieri sono stati 42 gli extracomunitari consegnati all'Italia dalla frontiera di San Luigi, dall'inizio di settembre si contano invece quasi mille respingimenti".

E aggiunge

"Per avere il quadro drammatico di una città che è tornata a essere in "emergenza" sarà sufficiente che Conte, prima di accomodarsi a cena con Macron, faccia tre telefonate a chi vive nella 'trincea' italiana: al sindaco di Ventimiglia, al questore e al responsabile della Croce Rossa. Ognuno di loro gli fornirà i dettagli di una situazione intollerabile che impone al governo italiano di intervenire pretendendo dalla Francia di cessare immediatamente questo indecente scaricabarile".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie