Migranti intrappolati sullo strapiombo salvati dai vigili del fuoco
Gli stranieri erano molto spaventati e si erano seduti con i piedi a penzoloni nel vuoto, senza potersi muovere, andare avanti o indietro

Migranti intrappolati
Quattro migranti rimasti intrappolati, ieri sera, su una parete rocciosa tra l'Italia e la Francia, in zona Mortola, mentre cercavano di espatriare abusivamente, sono stati salvati ieri sera dai vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia intervenuti con gli uomini del Nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf).
A dare l'allarme è stato un pastore che li ha visti in difficoltà. Gli stranieri erano molto spaventati e si erano seduti con i piedi a penzoloni nel vuoto, senza potersi muovere: non riuscivano infatti ad andare avanti, ma neppure a tornare indietro.
Con i controlli delle autorità transalpine, entrare in Francia è diventato sempre più difficile attraverso i canali convenzionali: ferrovia, strada, ma anche sentieri di montagna. A questo punto gli stranieri devono addentrarsi nella vegetazione, sperando di passare indisturbati, ma col rischio di morire cadendo nel vuoto.
Leggi qui le altre notizie