Cronaca

Migranti: Marine Le Pen (Front National) bacchetta Italia: "Supina del diktat dell'Unione Europea"/ 4 VIDEO/ FOTO

Migranti: Marine Le Pen (Front National) bacchetta Italia: "Supina del diktat dell'Unione Europea"/ 4 VIDEO/ FOTO
Cronaca 13 Febbraio 2017 ore 16:02

Ventimiglia - Il leader del Front National francese Marine Le Pen è arrivata al posto di frontiera italo-francese fra Mentone e Ventimiglia a ponte San Luigi. La candidata dell'estrema destra, che in mattinata si è recata a Nizza per rendere omaggio alle vittime dell'attentato del 14 luglio sulla Promenade des Anglais, è stata accolta da un gruppetto di sostenitori fra i quali anche una delegazione di Fratelli d'Italia. Al suo arrivo un sostenitore le ha gridato "la France a besoin de vous", la Francia ha bisogno di lei. 
La figlia del fondatore del F.N., Jean-Marie Le Pen, ha fatto visita agli uffici della Polizia Francese di Frontiera in cui si è intrattenuta con il comandante e gli agenti.

Intervistata da La Riviera, Marine Le Pen, commenta la politica adottata dall'Italia nei confornti dell'immigrazione: "Finché le autorità italiane saranno supine al diktat dell'Ue sarà impossibile eliminare il problema dell'immigrazione clandestina, l'unico mezzo per regolare il fenomeno è un accordo bilaterale fra Italia e la Francia per intercettare le navi dei migranti, metterle in sicurezza e riportarle indietro". Lo ha detto il leader del Front national Marine Le Pen, al posto di frontiera fra Francia e Italia a Ventimiglia, rispondendo ad una domanda su quale sia il suo messaggio alle autorita' italiane per arginare il fenomeno. "E' necessario cambiare radicalmente politica perchè ogni volta che un clandestino posa piede sulle rive dell'Ue, ce ne sono almeno altri dieci che tentano di fare la stessa cosa", ha affermato l'esponente dell'estrema francese, sottolineando "l'esito catastrofico che tutti conosciamo perche' 3mila morti nel mar Mediterraneo sono un dramma umano insormontabile". 

ALTRO VIDEO DELL'INTERVISTA A MARINE LE PEN

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Necrologie