VENTIMIGLIA

Migranti: per Di Muro (Lega) è rischio caos a Ventimiglia

Flavio Di Muro: “La maxisanatoria voluta dal ministro Bellanova sta iniziando a dare i suoi risultati, come prevedibile, negativi"

Migranti: per Di Muro (Lega) è rischio caos a Ventimiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Rischio caos

“La maxisanatoria voluta dal ministro Bellanova sta iniziando a dare i suoi risultati, come prevedibile, negativi. Oltre a rivelare la sua totale inefficacia per il reperimento di manodopera in agricoltura, visto che sono al momento le richieste di regolarizzazione sono solo 9.500 sulle 220 mila preventivate, la conseguenza, a oggi, è che molti di quegli irregolari passati da Ventimiglia in Francia ora stanno tornando indietro solo per ottenere un permesso di soggiorno facile, un vero e proprio lasciapassare per poi disperdersi sul territorio".

Lo afferma l'onorevole Flavio Di Muro (Lega), di Ventimiglia, che aggiunge: "Tradotto: nessun beneficio per il comparto agricolo, ma solo il rischio, concreto, di un nuovo aumento dei flussi migratori alla frontiera di Ventimiglia. Siamo preoccupati per il caos che potrebbe crearsi per nuove ondate incontrollate di ingressi: mentre Pd e 5 Stelle litigano sui decreti Sicurezza, che con il ministro Salvini avevano dato un deciso giro di vite ai flussi, gli sbarchi sono raddoppiati e il mix con la maxisanatoria potrebbe avere conseguenze devastanti".

Conclude: "La Lega ha presentato alcuni emendamenti al Dl Rilancio per ‘sanare’ la maxisanatoria voluta dalle ministre Bellanova e Lamorgese: modifiche di buonsenso, richieste anche dalle categorie, che auspichiamo non cadano nel vuoto del governo giallorosso”.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie