Migranti: raffica di passeur arrestati in Francia

Migranti: le autorità francesi hanno arrestato 172 passeur da inizio del 2018; quelle italiane 136. Fattiva la collaborazione tra Italia e Francia

Migranti: raffica di passeur arrestati in Francia
Pubblicato:

Migranti

"Dall'inizio del 2018 sono 172 i passeur che abbiamo arrestato, quattro le organizzazioni criminali sgominate, perché dedite al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina". Lo ha riferito, stamani: Delphine Lallemand, comandante dei servizi per l'immigrazione irregolare della polizia francese, nel corso della presentazione dell'operazione "Bengala" della polizia di frontiera di Ventimiglia, che ha consentito di smantellare un'organizzazione di bengalesi dedita al traffico di migranti.

I dettagli

"L'ultimo passeur lo abbiamo arrestato la settimana scorsa - ha aggiunto -. Aveva undici migranti nascosti in una vettura Alfa Romeo 147. E' stato già condannato a due anni di reclusione". Da parte italiana, il dirigente della polizia di frontiera di Ventimiglia, Martino Santacroce, ha annunciato che fino sono 136 i passeur catturati alla frontiera. I due ufficiali hanno sottolineato l'importanza della collaborazione tra i due organi collaterali di polizia.

leggi QUI le altre notizide

Seguici sui nostri canali
Necrologie