Cronaca

Migranti a Verezzo, la Prefettura annuncia l'arrivo futuro di una decina di uomini

Non si conoscono ancora le nazionalità di questa decina di uomini che soggiornerà a Verezzo, assieme ai 40 ospitati a Pian della Castagna la quota migranti nel territorio sanremese salirebbe a 50.

Migranti a Verezzo, la Prefettura annuncia l'arrivo futuro di una decina di uomini
Cronaca Sanremo, 06 Ottobre 2017 ore 15:03

Migranti a Verezzo, la Prefettura annuncia l'arrivo di una decina di uomini

Stamane l'assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri del comune di Sanremo ha comunicato ai capigruppo che la Prefettura ha destinato 10 o 12 migranti, non di più, in un'abitazione a Verezzo, tutti uomini e già presenti sul territorio provinciale al fine di alleggerire la pressione sugli altri CAS distribuiti sul territorio imperiese. L'avviso ai capigruppo è arrivato per scongiurare il putiferio che la notizia dell'arrivo dei migranti a Pian della Castagna aveva, nella bufera della sorpresa, sacatenato alcuni mesi fa.

Non è ancora nota la data in cui i migranti arriveranno a Verezzo, per ora, oltre all'avviso della Prefettura, c'è stato solo un sopralluogo dell'assessore, accompagnato da rappresentanti della cooperativa che gestirà la struttura e dal comandante della Polizia Municipale per accertarsi delle condizioni dello stabile, al fine di evitare le situazioni estreme che si sono sono sviluppate inizialmente a Pian della Castagna.

I migranti destinati a Verezzo sono presenti già da tempo sul territorio provinciale, appunto la misura serve a alleggerire la pressione su altri Cas nell'imperiese, oltretutto molti di loro sono già inseriti in un percorso formativo per imparare la lingua italiana. E' possibile per alcuni di loro intraprendere un percorso lavorativo in seno alla cooperativa che gestirà la struttura. Non si conoscono ancora le nazionalità di questa decina di uomini che soggiornerà a Verezzo, assieme ai 40 ospitati a Pian della Castagna la quota migranti nel territorio sanremese salirebbe a 50.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie