MIGRANTI VIAGGIAVANO SUL TETTO DI UN TGV FINO A NIZZA E SONO ANCORA VIVI

MIGRANTI VIAGGIAVANO SUL TETTO DI UN TGV FINO A NIZZA E SONO ANCORA VIVI
Pubblicato:

Ventimiglia - Due migranti sono stati trovati, ieri sul tetto di un Tgv (treno a grande velocità delle Ferrovie francesi) alla stazione ferroviaria di Nizza. Stando a quanto si apprende, sembra che i due stranieri siano rimasti feriti, uno in modo più grave, ma sarebbero entrambi vivi.

Del fatto è stata avvisata ieri sera anche la polfer di Ventimiglia, ma per il momento non si ha conferma che i due siano partiti dalla città di confine, convinti in questo modo di espatriare abusivamente in Francia. Il treno era partito ieri mattina, intorno alle 9.10, diretto alla Gare de Lyon, di Parigi. I due stranieri si sarebbero aggrappati in qualche maniera nello spazio che ospita il pantografo, l'apparecchiatura che collega il treno ai cavi dell'alta tensione che alimentano il treno.

Il 17 febbraio scorso, il precedente: un migrante partito dalla stazione di Ventimiglia, che si era aggrappato al pantografo di un treno "Ter" delle ferrovie francesi, venne trovato morto nell'officina della stazione ferroviaria di Cannes La Bocca, in Costa Azzurra, dove il treno era stato ricoverato per problemi all'impianto elettrico. Anche in quel caso, si era ipotizzato che il migrante fosse salito alla stazione di Ventimiglia.


Seguici sui nostri canali
Necrologie