DOPO IL VERTICE DI IMPERIA

Migranti: Viale, Regione non disponibile a trovare altri luoghi

"In questo momento la Regione non è disponibile a trovare un luogo per gli immigrati, ci sono altre priorità che dobbiamo affrontare"

Migranti: Viale, Regione non disponibile a trovare altri luoghi
Pubblicato:

Migranti

"In questo momento la Regione non è disponibile a trovare un luogo per gli immigrati, ci sono altre priorità che dobbiamo affrontare". Lo ha dichiarato il vicepresidente e assessore alla Sanità e Sicurezza di Regione Liguria, Sonia Viale, al termine dell'incontro in Prefettura a Imperia con la delegazione del ministero dell'Interno sulla questione migranti. Il riferimento è a eventuali alternative al Parco Roya, qualora quest'ultimo venisse chiuso.

"Ventimiglia è una città di frontiera - ha aggiunto - che non può accogliere una struttura di natura definitiva perché significherebbe dichiarare la città come luogo di destinazione finale di coloro che sbarcano sulle nostre coste indipendentemente da situazioni di emergenza".

E poi. "Da parte di Regione c'è massima disponibilità all'ascolto, ma non la disponibilità ad alcune proposte che sono state formulate". Sul fronte sanitario Viale ha ribadito la necessità che qualunque scelta venga presa con precise indicazioni e accortezze per garantire la massima tutela nei confronti degli operatori, delle persone che arrivano e della città di Ventimiglia.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie