Imperia

Minacce a Scajola, la solidarietà di Piana e Bucci

Regione Liguria: "Continueremo a collaborare con l'onorevole per difendere i valori democratici"

Minacce a Scajola, la solidarietà di Piana e Bucci
Pubblicato:
Aggiornato:

A manifestare solidarietà a margine delle minacce ricevute da Claudio Scajola, sindaco di Imperia, presidente della Provincia e Commissario dell'Ato idrico anche una nota stampa del vicepresidente di Regione Liguria e assessore Alessandro Piana.

 

La solidarietà di Piana a Scajola per le minacce

«Condanno con fermezza il vile gesto intimidatorio rivolto al sindaco di Imperia, l’on. Claudio Scajola- Così Piana in una nota-. La scritta minatoria comparsa su un muro della città, accompagnata dal simbolo falce e martello, di chiara matrice ideologica, è un gesto grave, inaccettabile e che mina la nostra democrazia».

 

«Un richiamo a un passato di violenza e lutti, che non può quindi trovare spazio nella società odierna- conclude Piana- A questo punto mi auguro che le forze politiche non solo prendano le distanze, ma condannino pubblicamente tale gesto. La mia solidarietà va al sindaco, l’on. Claudio Scajola, con il quale continueremo a collaborare per difendere e promuovere i valori democratici».

 

 

L'intervento di Bucci

A lui fa eco anche il presidente Marco Bucci. «Condanno con la massima fermezza le minacce e le scritte apparse sui muri di Castelvecchio contro il sindaco di Imperia, Claudio Scajola- così il governatore Bucci- . Si tratta di un gesto vile e inaccettabile, che rappresenta un attacco non solo a un amministratore, ma a tutte le istituzioni democratiche che lavorano per il bene della collettività».

 

«Esprimo piena solidarietà a Claudio Scajola- conclude-, certo che saprà affrontare questa vicenda con la determinazione e il senso di responsabilità che lo contraddistinguono».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie