Minacce e insulti ad autista RT a Perinaldo, sindacati: "Intervenga il sindaco"
Un autista della Riviera Trasporti è stato insultato e minacciato, ieri, mentre presta servizio a Perinaldo
I sindacati chiedono un incontro urgente col sindaco
Un autista della Riviera Trasporti, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico in provincia di Imperia, è stato insultato e minacciato, ieri, mentre presta servizio a Perinaldo, in val Nervia, per essersi lamentato delle auto in doppia fila che impedivano il passaggio de mezzo.
A segnalare l’episodio sono le segreterie provinciali dei sindacati Faisa Cisal e Ugl Trasporti
“Erano circa le 17 - si legge in una nota - quando l’autobus si accingeva ad arrivare in piazza, a Perinaldo. All'altezza del bar il conducente non riusciva a transitare a causa delle vetture parcheggiate selvaggiamente che ne impedivano il transito. Così ha chiesto ai presenti, se fossero di qualcuno quelle auto, in modo da spostarle. A quel punto è stato insultato e minacciato”.
Lo stesso autista si è ritrovato nella stessa situazione anche al giro seguente, delle 20
“Ricordiamo che mesi fa c'è stata un'altra aggressione ai danni di un'altro autista sempre per le stesse dinamiche - prosegue - queste azioni sono ormai di ordinaria amministrazione perché spesso rimangono impunite. Le Segreterie Faisa Cisal e Ugl avevano richiesto un'incontro urgente con il sindaco per risolvere le varie problematiche in essere ma non hanno mai avuto risposte”.
E concludono: “Chiediamo per l'ennesima volta al sindaco di porre immediatamente rimedio a questa problematica altrimenti saremo costretti a chiedere alla direzione di Riviera Trasporti di eliminare l'arrivo fino alla piazza per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori e della utenza trasportata”.
Fabrizio Tenerelli