Minorenni rubano vestiti in un negozio del centro

Due ragazzi all'interno rimuovano le placche antitaccheggio nei camerini, mentre fuori un altro faceva da palo. Fermati grazie al commesso

Minorenni rubano vestiti in un negozio del centro
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ventimiglia giovedì pomeriggio hanno deferito all’Autorità Giudiziaria minorile tre soggetti, responsabili di avere rubato numerosi capi di abbigliamento da un noto negozio di corso Genova.

Minorenni rubano vestiti in un negozio del centro

La segnalazione è arrivata da una dipendente del punto vendita, che ha notato l’atteggiamento sospetto di uno dei giovani, che più volte è entrato e uscito dal negozio.

Una volta allertate le forze dell’ordine, il successivo arrivo dei carabinieri ha consentito di individuare due soggetti ancora all’interno del negozio, nei cui camerini sono state rinvenute numerose placche antitaccheggio rimosse dai capi di abbigliamento.

L’approfondimento effettuato dai militari ha però consentito di individuare un ulteriore individuo che, all’esterno del negozio nei pressi dello scalo merci, aveva il compito di raccogliere tutti gli abiti asportati dagli altri due. Un ragazzo faceva il tragitto a piedi con indosso i capi rubati e l’altro invece fungeva da palo all’interno del punto vendita stesso.

I minori, nordafricani, sono stati denunciati alla Procura per i minori di Genova con l’accusa di concorso in furto aggravato. Tutta la merce asportata, per un valore di circa 250 euro, è stata invece restituita al titolare del punto vendita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie