Mobilitato un cane molecolare per le ricerche di Yulia a Bordighera
Il cane ha attraversato piazza del popolo, passando dalla porta della Maddalena ed è sceso poi in via Garnier, proseguendo fino in Arziglia
E’ stato mobilitato anche un cane molecolare, stamani, per le ricerche di Yulia Rong, 65 anni, la donna tedesca che è stata data per scomparsa lo scorso 11 gennaio, quando non si è presentata alla cena con il marito, a Bordighera.
La donna si trovava in vacanza nella città alta
e nel momento in cui si è allontanata indossava una giacca marrone, blu jeans, scarpe sportive e occhiali. Il cane ha attraversato piazza del Popolo, passando dalla porta della Maddalena ed è sceso poi in via Garnier, proseguendo fino in Arziglia. Sul posto è giunto anche l'elicottero della Guardia Costiera.
Da lì ha attraversato l’Aurelia e si è diretto in via dei Pescatori
seguendo le tracce fino alla spiaggia “Conchetta”, dove si è fermato. La speranza, ovviamente, è che Yulia sia viva e magari non si trovi neanche più a Bordighera. L’episodio, però, ha riportato alla memoria il caso dell’imprenditrice di Bordighera Paola Gambino, 55 anni, il cui corpo venne trovato in mare su una spiaggia di Cap Ferrat, in Francia, il 29 marzo del 2018.
Fabrizio Tenerelli