Mobilitazione contro il CPR a Diano Castello: al via alla raccolta firme
Questo primo appuntamento di dicembre sarà seguito da altri nei giorni 3, 9-10, 16-17, dalle ore 10.00 alle 12.30. Per coloro impossibilitati a partecipare durante i weekend indicati, sarà possibile firmare direttamente in Comune.
Questa mattina a Diano Castello presso il gazebo posizionato in via Genova, si è tenuta la raccolta firme contro il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR), struttura destinata ad accogliere cittadini stranieri in attesa di esecuzione di provvedimenti di espulsione.
Questo primo appuntamento di dicembre sarà seguito da altri nei giorni 3, 9-10, 16-17, dalle ore 10.00 alle 12.30.
Il Comune invita tutti i cittadini del Golfo dianese, i turisti e coloro che si interessano alla questione a sottoscrivere la petizione di sensibilizzazione. Per coloro impossibilitati a partecipare durante i weekend indicati, sarà possibile firmare direttamente in Comune dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00.
In aggiunta, è stata avviata una petizione online dal Comitato organizzatore dell'iniziativa. Il testo online enfatizza la necessità di contrastare l'insediamento del CPR nel territorio di Diano Castello. Si sottolinea la posizione di leadership del Golfo Dianese in Liguria in termini di affluenza turistica e l'unione dei sindaci e delle associazioni di categoria in un comitato civico per preservare il territorio da potenziali danni nei settori turistico, commerciale e immobiliare.