Mobilitazione via web: raccolti 1300 euro per carrozzella elettrica

L'iniziativa è scattata per soccorrere il cantautore sanremese Amedeo Grisi

Mobilitazione via web: raccolti 1300 euro per carrozzella elettrica
Pubblicato:

Mobilitazione via web: raccolti 1300 euro per carrozzella elettrica

Oltre 1300 euro raccolti in un solo giorno tramite i social network: è questo l'incredibile bilancio, come riporta questa mattina La Stampa, della mobilitazione a favore di Amedeo Grisi, noto cantautore sanremese ( indimenticabile il duetto con Baglioni nel cuore della Pigna) affetto da Sla, per l'acquisto di una carrozzina elettrica.

Il post su facebook

A far scattare l'impegno dei sanremesi per il concittadino un post dello stesso che, alcuni giorni fa, comunicava "Ho chiesto all’Asl di sapere se mi era arrivata l’autorizzazione da Imperia, ma mi è stato detto che c’è da rispettare un bilancio, visto il costo della sedia. Morale della favola: sto ancora aspettando. E mi chiedo: se non avessi avuto questa carrozzella elettrica prestata, come farei?»

Dopo tutta l'attenzione che la vicenda ha suscitato a Sanremo, Asl ha comunicato, come racconta lo stesso Grisi, che provvederà a consegnare la carrozzella elettrica al cantante. La raccolta fondi prevede che se la carrozzella dovesse arrivare prima del termine dell'iniziativa, i soldi raccolti verranno devoluti alla ricerca, nello specifico all'Istituto San Raffaele di Milano, malattie del motoneurone.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie