Il mondo della pesca piange Pietro Volpe, domani i funerali

La cerimonia funebre è fissata per doamni nella Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora della Misericordia ( quartiere Marina)

Il mondo della pesca piange Pietro Volpe, domani i funerali
02 Novembre 2017 ore 16:59

Il mondo della pesca piange Pietro Volpe, domani i funerali

Fissati i funerali di Pietro Volpe, il conosciutissimo pescatore sanremese originario della Sicilia, morto nella sua casa a 88 anni lasciando la moglie Maria ed i figli Nunzi, Calogero e Rosanna ed il fratello Salvatore. La cerimonia funebre si terrà domani 3 novembre presso la Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora della Misericordia (Marina) alle 14:30. In seguito la salma sarà tumulata nel cimitero di Ospedaletti.

L’uomo era arrivato a Sanremo, come racconta a La Riviera (in edicola) la figlia Rossana nel primo dopoguerra, insieme ai fratelli seguendo il padre, emigrato quando il mare siculo non era più così produttivo. La sua vita fu caratterizzata dall’amore sconfinato verso il Mediterraneo, che neanche la morte di un fratello tra i flutti riuscì a stroncare.

 

2 foto Sfoglia la gallery

 

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei