Morta l'albergatrice Bianca Koerner. Il ricordo degli amici
Lascia la figlia Barbara, titolare del "Topo d’albergo” collocato nel rigoglioso giardino attiguo all’albergo.
Morta l'albergatrice Bianca Koerner
E' deceduta ieri sera all'età di 94 anni l'albergatrice Bianca Koerner , titolare dell'Hotel Bordighera Terminus. A dare la notizia gli amici con una lettera che pubblichiamo
"Nel giorno della Festa della Mamma, apprendiamo con grande tristezza la dipartita della cara Bianca . E’ stato un onore ed un privilegio per tutti noi conoscerla , un pilastro ed un riferimento nel mondo Turistico Alberghiero .
L’ Hotel Bordighera Terminus, uno dei primi ad essere costruito nel lontano 1870 , (allora si chiamava Hotel Terminus e D'Angleterre) nel 1939 divenne di proprietà della famiglia Koerner e anche con l’aiuto della piccola figlia Bianca (all’epoca tredicenne) iniziarono l’attività .
Era il capodanno ‘39/’40 che si rivelò subito un successone , tanto che i clienti si misero a dormire anche nel salone sul retro . Passarono gli anni e la famiglia Koerners riuscì a superare gli anni terribili della guerra.
Bianca ebbe due figli Brunello e Barbara, quest’ultima a fianco della mamma nel lavoro , raggiungendo considerevoli traguardi , anche come ristoratori con il mitico "Topo d’albergo” collocato nel rigoglioso giardino attiguo all’albergo.
La gentilezza di Bianca sempre ha contraddistinto il suo stile di vita , e ha contribuito all’immagine qualitativa della nostra Città Bordighera e la Riviera dei Fiori .
Un esempio per volontà e determinazione nell’affrontare la vita, nonostante il grande impegno lavorativo, ha saputo preservare l’amore di una vera Mamma, verso i cari figli e nipoti , donna, che sicuramente continuerà ad essere uno stimolo per tutti noi per affrontare i vari momenti , talvolta facili , ma spesso difficili della nostra vita .
La ricorderemo sempre nei nostri cuori "
Il funerale si terrà martedì alle ore 11 presso il cimitero di Bordighera.