Morta dopo essere precipitata dalla finestra, il giudice archivia l'indagine
Bordighera - Due anni dopo la tragedia che si è consumata a Borghetto San Nicolò, frazione di Bordighera, il gip Massimiliano Botti archivia l'indagine: la morte di Deborah Carabalone, casalinga 36enne precipitata dalla finestra, è stata un incidente.
Inizialmente era stato indagato per omicidio preterintenzionale il compagno di Deborah, Saverio Delfino, con cui la donna la stessa sera aveva avuto una lite violenta. La richiesta di archiviazione è stata presentata dal pm Antonella Politi in seguito all'esito dell'autopsia. Le ferite riportate dalla 36enne erano compatibili con una caduta accidentale e non vi erano segni che potessero indicare traumi riportati da terze persone.
Dopo la richiesta del pm di archiviare le indagini, il giudice aveva disposto una camera di consiglio. "Pensavo si sarebbe passati all'udienza preliminare - ha commentato l'avvocato della famiglia di Deborah, Ugo Fogliano - ma lunedì sono stato informato del provvedimento di archiviazione. La famiglia è molto amareggiata per la decisione del giudice". La madre e la sorella di Deborah hanno sempre dichiarato di non essere convinte della tesi dell'incidente.
LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera