Cronaca

Morta la giovanissima pallavolista Giorgia Longo figlia di una sanremese

. La ragazzina, che vive a Genova con la mamma,  era a bordo del suo motorino quando avrebbe perso il controllo del mezzo

Morta la giovanissima pallavolista Giorgia Longo figlia di una sanremese
Cronaca Sanremo, 14 Settembre 2017 ore 07:29

Muore a 17 anni Giorgia Longo figlia di una sanremese

L'incidente a Genova

E' morta a pochi giorni dal suo 18° compleanno Giorgia Longo, figlia della sanremese Fabienne Guerrato. La ragazzina, che viveva a Genova con la mamma,  era a bordo del suo motorino quando avrebbe perso il controllo del mezzo impattando violentemente contro il guard rail . L'incidente è avvenuto in via Adamoli, in Valbisagno: la 17enne pallavolista ha perso il controllo del suo scuoter ed è finita contro il guard rail al centro della carreggiata. Un guard rail da tempo al centro di segnalazioni per la sua pericolosità, forse concausa dell'incidente. Giorgia è morta dopo pochi minuti nonostante l'intervento dei sanitari del 118. Sul posto la polizia municipale per i rilievi. Giorgia Longo, pallavolista, stava tornando a casa dopo un allenamento.

Secondo l'agenzia Ansa si tratta del 15° incidente stradale mortale a Genova dall'inizio dell'anno. In tutto il 2016 erano stati 14. Il tema è all'attenzione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che si tiene in prefettura. Sotto la lente la scarsa educazione stradale (spesso le vittime degli incidenti sono giovani), le condizioni delle strade e la scarsa illuminazione pubblica, ma anche una più attenta campagna di controllo della polizia municipale.

La Longo era anche molto conosciuta essendo una promessa della pallavolo ligure. La sera dell'incidente stava tornando da un allenamento con la sua squadra la Normac Avb che milita in serie A2.

Molti i messaggi di cordoglio arrivati alla mamma Fabienne anche da parte dei suoi amici e compagni del Liceo Saccheri di Sanremo frequentato dalla donna. Cordoglio anche da parte della sua società di pallavolo: "Ieri sera ci è giunta una terribile notizia - si legge sul sito della squadra - Giorgia Longo ha avuto un incidente mortale mentre rientrava a casa dopo l´allenamento con la prima squadra. Il presidente Carlo Mangiapane, i dirigenti, i tecnici e le atlete della Normac AVB si stringono intorno alla famiglia di Giorgia per la tragica scomparsa".

2 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie