Cronaca
Lutto in città

Morta Mariuccia Alborno, il cordoglio di Civicamente Bordighera

Bordighera piange Mariuccia Alborno, una "nonna speciale", che lascia un segno indelebile nella memoria della comunità.

Morta Mariuccia Alborno, il cordoglio di Civicamente Bordighera
Cronaca Bordighera, 17 Ottobre 2022 ore 08:38

La consigliera di Civicamente Bordighera Mara Lorenzi ricorda la concittadina Mariuccia Alborno, deceduta venerdì scorso all'età di 94 ani.

 

Ultimo saluto a Mariuccia Alborno

"In tanti - scrive- desideriamo dare un saluto commosso e grato a Mariuccia Alborno, che ci ha lasciati Venerdi 14 Ottobre all’età di 94 anni; e dirle che non la dimenticheremo. Le abbiamo voluto bene per tanti motivi. Fino al suo ultimo giorno l’abbiamo conosciuta come persona solare, indipendente, di grande apertura mentale, cosmopolita, immersa nelle questioni contemporanee, opinionata e pugnace – a testimonianza i ritagli di quotidiani che ha lasciato sul suo tavolo da lavoro".

 

Addio a una nonna speciale

"Da buona emiliana - continua- era simpaticissima, aveva il dono della battuta e coltivava l’ospitalità come principio e come piacere. Amante della letteratura di ogni derivazione, c’è chi la ricorda per le citazioni delle poesie di Kipling e chi ricorda con lei gli scambi di romanzi di Ken Follett. Sempre fedele e devota ai valori civici e familiari che aveva condiviso con il marito Mario, architetto famoso, lascia a Bordighera la preziosa eredità dei suoi quattro figli. A Simona, Chicco, Silvia, e in particolare a Pietra, amica carissima e ispiratrice e collaboratrice indispensabile, diciamo tutto il nostro affetto in questo momento doloroso. E così ai loro giovani Filippo, Emilia, ed Alice che dicono addio a una nonna molto speciale".

Seguici sui nostri canali
Necrologie