Cronaca

Morta Paola, storica volontaria della Croce Bianca

Trincheri: "Oggi sono triste, la croce Bianca perde un pezzo di storia, perde una volontaria, una socia una persona che ci amava con tutto il cuore"

Morta Paola, storica volontaria della Croce Bianca
Cronaca Imperia, 02 Ottobre 2022 ore 11:53

Il messaggio su facebook dei "colleghi"

E' lutto a Imperia per la morte di Paola Ansaldi Borreo, 92 anni, storica volontaria della Croce Bianca. Ecco l'annuncio della pubblica assistenza postato su Facebook

"Ciao Paoletta,
Oggi ci siamo svegliati e abbiamo scoperto che ci hai lasciati. Oggi la Croce Bianca Imperia perde un pezzo di storia, un pezzo di noi. Volontaria quando le forze te lo permettevano, consigliera del direttivo, responsabile del gruppo patromesse. Per tutti noi semplicemente nonna Paola.
Ti ricorderemo sempre sorridente, in prima fila ogni riunione, ogni assemblea a ricordare a tutti l'importanza del nostro sodalizio. I tuoi messaggi le tue telefonate ci mancheranno, ciao Paoletta fai buon viaggio, e siamo certi che non ci lacerai soli perché da lassù veglierai su tutti noi.... Ciao Nonna Paola, ti vogliamo bene.

Ecco il cordoglio del Presidente Roberto Trincheri

"Ho ricevuto quella telefonata che non volevo ricevere, mi sembra incredibile, mi ricordo le tue battaglie in Consiglio direttivo, le tue battaglie per la sede sociale, sempre in prima linea.
La telefonata fissa che ricevevo il primo gennaio di ogni anno, dove mi auguravi buon anno, dove mi dicevi sei il mio presidente, e mi ricordavi dell'importanza del mio ruolo e che dovevo fare tutto il possibile per la nostra associazione, delle mie responsabilità nei confronti di quei ragazzi che ogni giorno indossano la divisa, e ogni volta mi dicevi che erano ragazzi meravigliosi.
Ogni volta che ti invitavo alle inaugurazioni e mi rispondevi che eri con noi con il cuore perché non avevi le forze per venire in sede, e ci auguravi buona festa.
I tuoi messaggi che dettavi ai nostri volontari, che si concludevano sempre state attenti mi raccomando.
Oggi sono triste, la croce Bianca perde un pezzo di storia, perde una volontaria, una socia una persona che ci amava con tutto il cuore.
Cara Paola da lassù butta un occhio sui tuoi angeli, noi continuiamo quaggiù quello checi hai insegnato, aiutare gli altri.
Oggi tutta la Croce Bianca Imperia è in lutto perché abbiamo perso un pilastro
Il "tuo" presidente
Ciao nonna Paola

I funerali si terranno martedì alle ore 10 alla Fondura chiesa dei Giuseppini

Seguici sui nostri canali
Necrologie