Tragedia a Caselle

Morta una bimba di 5 anni per lo schianto della Freccia Tricolore

Gravemente ustionati su tutto il corpo il fratellino di 9 anni e i genitori. Ferito anche il pilota che però non è in pericolo di vita

Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia si è consumata oggi pomeriggio a Caselle, in provincia di Torino, che ha coinvolto uno dei piloti delle frecce tricolore: stava passando sopra l'aeroporto, partecipando alle prove in vista dell'air-show di domani, quando il suo aereo modello MB339 si abbassa improvvisamente sulla pista. Non si sa quale sia stata la dinamica esatta, ma il pilota è riuscito a espellersi dall'aereo e ad aprire il paracadute pochi secondi prima che il suo aereo si schiantasse alla fine della pista, all'altezza di San Francesco al Campo. Nello schianto l'aereo è esploso e ha preso fuoco sfondando la recinzione dietro alla quale una famiglia sta ìva assistendo alle prove. Una bimba di 5 anni è morta sul colpo mentre il fratellino e i genitori hanno riportato gravissime ustioni su tutto il corpo. Ferito anche il pilota che però non è in pericolo di vita.

Il video dello schianto. Attenzione le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Notizia in aggiornamento - IN FONDO LE FOTO

Incidente di Caselle: arrivati i vigili del fuoco

Aggiornamento ore 17.38 - Sono arrivate diverse squadre di vigili del fuoco per spegnere le fiamme divampate dall'aereo precipitato.

Annullato lo spettacolo di domani a Vercelli

Aggiornamento ore 17.44 - Visto l'incidente lo spettacolo delle frecce tricolori previsto per domani a Vercelli è stato annullato.

In allerta l'ospedale dopo l'incidente di Caselle

Aggiornamento ore 17.48 - L'ospedale di Ciriè sarebbe stato messo il allerta: a dirlo sarebbero alcuni membri del personale ospedaliero allertati in quanto l'incidente potrebbe aver causato dei feriti e almeno una vittima fra gli spettatori raccoltisi nei pressi della pista, sul limitare della recinzione. La notizia rimane però da verificare.

Muore una bambina di cinque anni

Aggiornamento ore 18.00 - La conferma di una vittima è arrivata. Si tratta di una bambina di cinque anni, fra gli spettatori insieme alla famiglia. La sua auto sarebbe infatti stata colpita dai resti dell'aereo precipitato al suolo. Diversi i feriti che hanno riportato ustioni: diversi gli ospedali del Torinese messi in preallarme.

Diversi i feriti e gli ustionati, compreso il pilota

Aggiornamento ore 18.20 - Il fratellino della vittima, un bambino di soli 9 anni, avrebbe riportato anche lui ferite e ustioni su tutto il corpo, come anche i genitori. Ferito anche il pilota che però non è in pericolo di vita.

L'aereo ha sfondato la recinzione dell'aeroporto

Aggiornamento ore 18.40  - L'aereo dopo l'impatto ha sfondato la recinzione dell'aeroporto di Caselle, finendo in strada contro l'auto.

Il presidente della Regione sul posto

Aggiornamento ore 18.50 - A seguito dell’incidente avvenuto a Caselle, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha lasciato gli appuntamenti in corso per recarsi immediatamente sul posto, dove si trova tutt’ora insieme al Sindaco di Torino. Con profondo dolore la Regione Piemonte si stringe alla famiglia e alle persone coinvolte in questa immane tragedia.

LE FOTO DELL'INCIDENTE

 

 

 

 

 

 

 

L'esplosione dell'aereo e il pilota con il paracadute

 

Incidente di Caselle

 

L'auto colpita su cui si trovava la famiglia della vittima

Incidente di Caselle

 

L'aereo precipitato

Le foto arrivano dai colleghi di Prima IlCanavese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie