Cronaca

Morte di Davide Elena, il ricordo dell'Associazione Rebatta buse

Il giovane è morto questa notte in un incidente stradale su Capo Mimosa

Morte di Davide Elena, il ricordo dell'Associazione Rebatta buse
Cronaca Golfo Dianese, 25 Giugno 2022 ore 18:08
Ha destato molta commozione la morte di Davide Elena, 22 anni, vittima dell'incidente stradale avvenuto questa notte su Capo  Mimosa. I suoi amici dell'associazione Rebatta buse hanno lascito un ricordo del ragazzo sulla loro pagina facebook.

Il ricordo dell'associazione Rebatta buse

"Ciao Davide
Non amo scrivere in queste circostanze poiché ogni parola mi pare sia una parola di troppo
ma come presidente e a nome dell' Associazione Rebattabuse credo sia doveroso condividere un saluto e un attimo di riflessione con te.
Come essere umano passo più tempo a interrogarmi sulla vita che non sulla morte ma ritengo che siano semplicemente due facce della stessa medaglia intimamente collegate , due esperienze che ognuno di noi è tenuto a fare prima o poi .
Ma mentre non possiamo scegliere come morire possiamo scegliere come vivere.
La fisica quantistica che descrive la natura fondamentale della nostra realtà afferma che se due o più sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere descritti come due entità distinte, perché tutto quello che accade a uno continua a influenzare il destino dell'altro.
A qualunque distanza di spazio o di tempo anche ad anni luce di distanza.
Ogni istante che hai trascorso con ognuno di noi rimane vivo in eterno e ha modificato in modo tangibile le nostre esistenze.
Allo stesso modo è vero che le nostre azioni emozioni e pensieri da oggi in avanti influenzano in modo reale e tangibile il futuro viaggio che hai intrapreso in luoghi a noi sconosciuti e preclusi.
Mi auguro che per aiutarti lungo il cammino che ora ora percorri ognuno di noi ti sostenga col sorriso ,con l'amorevolezza , la comprensione e l'amore verso noi stessi e chi ci sta intorno nella certezza che questo ci porti tutti un po' più in alto.
Cercheremo di migliorare ogni giorno un po' ricordandoci che ora con te sono tre le stelle che abbiamo in cielo per sostenerci e che abbiamo il dovere e l' onore di far brillare nei nostri cuori".
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie