il servizio de "La Riviera"

Morte di Federico Bevilacqua, la sua foto e un mazzo di fiori sul cancello di casa. Sabato la recita di un rosario

La vicina di casa che ha dato l'allarme: "Il suo cane Freak verrà probabilmente adottato da una persona che lo conosceva"

Morte di Federico Bevilacqua, la sua foto e un mazzo di fiori sul cancello di casa. Sabato la recita di un rosario

E’ comparso un   volantino con la sua foto  e la scritta “riposa in pace Federico Bevilacqua” appeso al cancello dell’abitazione di San Donato di Verezzo (Sanremo) dove martedì – come rivela questa mattina il settimanale La Riviera – è stato trovato il corpo senza vita del 49enne, morto probabilmente da almeno tre giorni.

Il biglietto posato dalla vicina di casa Svetlana

A posare il biglietto, con un mazzo di fiori, è stata una vicina di casa, Svetlana, che martedì mattina, preocupata per la sorte di Federico, con il compagno Angelo, ha chiamato il 112. “Federico era una brava persona – ha raccontato Svetlana a La Riviera – educato, sempre gentile. Sabato pomeriggio alle 16,30, fuori dal cancello della casa, in strada Poggio Radino 10, don Claudio reciterà un santo rosario dedicato a lui”.

“Devo fare benzina alla mia Porsche”

Federico Bevilacqua era molto popolare a Sanremo, un “ospite” fisso di via Matteotti, dove era solito chiedere ironicamente l’elemosina con un cartello che recitava simpaticamente “Devo fare benzina alla mia Porsche”. Accanto a lui l’inseparabile cane. “Il cane si chiamava Freak e aveva circa tre anni – spiega ancora Svetlana – e credo che abbiano già trovato qualcuno disposto ad adottarlo, una persona giusta che dovrebbe andarlo a prendere e che conosceva Federico e il suo cane. Speriamo che nella disgrazia almeno il cane vada a stare bene”