Città dei Fiori in lutto

Morte Ugo Pisani, il cordoglio dell'amministrazione

"Lo ricorderemo per l'equilibrio, il senso del dovere e la capacità di ascoltare"

Morte Ugo Pisani, il cordoglio dell'amministrazione
Pubblicato:

La morte del dottor Ugo Pisani (70 anni) ha colpito profondamente la comunità sanremese. A unirsi al coro di condoglianze anche l'amministrazione comunale di Sanremo che ricorda il professionista sanitario, prima dipendente Asl e poi "gettonista" al pronto Soccorso del Borea. La prima voce è quella del dottor Antonio Cavallero, presidente della Commissione Sanità di Palazzo Bellevue. 

 

Morte Ugo Pisani, il cordoglio dell'amministrazione

«È difficile trovare le parole giuste quando si deve dire addio ad una persona che ha lasciato un segno così profondo nella vita di chi l’ha conosciuto - scrive in una nota stampa il presidente -. Eppure, è proprio in momenti come questi che le parole possono aiutarci a dare un senso al dolore, a onorare una memoria, a stringerci insieme nel ricordo. Il dottor Pisani non è stato solo un medico ed uno stimato professionista operante nell'Ospedale di Sanremo ma un esempio di umanità, dedizione e integrità. Chiunque abbia avuto il privilegio di lavorare al suo fianco o di ricevere le sue cure, sa quanto fosse capace di unire la competenza alla gentilezza, la fermezza alla comprensione. La sua passione per il suo lavoro non era mai sterile. Ogni gesto, ogni parola, ogni scelta era animata da un profondo rispetto per la vita e per la dignità delle persone. E questa sua dedizione non si fermava mai all’orario di lavoro: era parte di lui, un’estensione della sua umanità».

Alle condoglianze si aggiungono anche il sindaco Alessandro Mager e tutte l'amministrazione.

 

«L'equilibrio e il senso del dovere»

«Ma oggi, al di là del ruolo che ha ricoperto, vogliamo ricordare soprattutto l’uomo: il sorriso discreto, la capacità di ascoltare, l’equilibrio, il senso del dovere - così Cavallero -. Vogliamo ringraziarlo per il tempo che ci ha donato, per gli insegnamenti lasciati, per la presenza che, anche ora, continua a farsi sentire. Ci mancherà profondamente. Ma ci consola sapere che ciò che ha seminato continuerà a vivere nei ricordi, negli affetti, nei gesti di chi ha imparato da lui. Come presidente della Commissione Sanità del Comune di Sanremo, porgo alla sua famiglia le più sentite condoglianze ed il mio abbraccio più sincero. E a te, caro Ugo, il nostro grazie. Che tu possa riposare in pace, con la stessa serenità con cui hai vissuto».

 

Necrologie