Ha destato grande cordoglio e dolore nei tanti amici la scomparsa di Ezio Filippi, 63 anni, apprezzario impresario edile di Sanremo, molto conosciuto in particolare a Bussana, dove viveva e dove la notizia della sua morte si è diffusa rapidamente nella serata di ieri. Tanti i messaggi che gli amici gli hanno dedicato attraverso i social quando due di loro, Gianni e Daniele, hanno annunciato la sua perdita.
Il ricordo dell’amico Fulvio
“Ciao Ezio – ha scritto Fulvio, uno dei suoi più cari amici – rimarrai per sempre nei miei ricordi , tu e Gianni mi avete insegnato a sciare abbandonandomi a quota 1400 in cima al Tenda ridendo cone matti e io sono arrivato in baita dopo un ora assiderato e continuavate ancora a ridere.
“A isola 2000 sul portapacchi della macchina con sci e scarponi allacciati abbiamo fatto il giro in auto di isola 2000 con pantaloni giù. Saltavano da una pista all’altra passando sopra la testa delle persone a rischio di decapitarle.
“Abbiamo fatto tanti lavori con fl4 ed escavatori – aggiunge Fulvio – Abbiamo fatto serate in giro ridendo e facendo casini …. Tu eri e sei rimasto un selvaggio sino alla fine, fatto a modo tuo. Hai sofferto in silenzio per fatti e situazioni durante la vita …. Hai sofferto tanto anche in questi ultimi anni, ma non hai mai perso la forza di lottare e di sorridere.
“Mi ricorderò sempre di tutto questo – conclude Fulvio – e rendo testimonianza a tutti quelli che lo hanno conosciuto della bella persona che eri. Fai buon viaggio amico mio … un giorno andremo ancora a far casini sulle piste da sci assieme”.