Lutto nella politica

Morto Berlusconi il cordoglio della provincia di Impera

I messaggi di cordoglio dal mondo della politica della provincia di Imperia

Morto Berlusconi il cordoglio della provincia di Impera
Pubblicato:
Aggiornato:

Non hanno tardato ad arrivare le dimostrazioni di affetto e di stima nei confronti dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi morto questa mattina all'età di 86 anni.

Cordoglio per la morte di Berlusconi

Giovanni Toti
"Una notizia che non avremmo mai voluto apprendere: il Presidente Silvio Berlusconi non è più con noi. È davvero difficile in questo momento ordinare emozioni e trent’anni di ricordi. Il mio abbraccio va alla sua famiglia, ai suoi figli, che hanno diviso un padre con il suo impegno per il Paese.
Oggi l’Italia è infinitamente più povera, spaesata. Ma sono certo che da lassù continuerà il suo lavoro. A noi qui continuare lo sforzo di modernizzazione e cambiamento della nostra Repubblica. Un impegno che deve essere eredità e patrimonio comune".

Marco Scajola
"Silvio Berlusconi, uomo eccezionale, che ha lavorato ogni giorno per il Paese, senza mai risparmiarsi fino all’ultimo. Un abbraccio alla sua famiglia, ci mancherà Presidente!"
Alberto Biancheri
"Quattro volte Presidente del Consiglio, leader politico amato e odiato come pochi altri, divisivo e discusso ma capace di anticipare sempre i tempi, fondatore di uno dei partiti più longevi della Repubblica, imprenditore capace e lungimirante, presidente di una delle squadre di calcio più iconiche e vincenti.
Se ne va una delle figure più influenti del Paese, un uomo che nel bene e nel male ha segnato la storia degli ultimi trent’anni".
Filippo Bistolfi
È morto un grande uomo, un visionario, uno statista, una delle personalità italiane più importanti del ‘900. Il suo patrimonio valoriale, il suo messaggio politico continueranno a vivere con ancora più forza. A livello personale sono profondamente addolorato ed esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente”.
Regione Liguria
Bandiere a mezz’asta sulla sede della Regione Liguria a Genova, in piazza De Ferrari, in segno di lutto per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi. Questa sera verrà proiettato un messaggio di cordoglio sul maxischermo luminoso installato sulla facciata del palazzo: “La Liguria saluta Silvio Berlusconi, ciao Presidente
PD Ventimiglia
Al coro partecipano anche gli aversari di sempre, il ciroclo PD di Ventimiglia, che comunica "Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Silvio Berlusconi, a tutti i suoi cari e alla comunità politica di Forza Italia, in questo momento  di profondo dolore.  Antagonisti nelle scelte politiche, abbiamo sempre rispettato il ruolo da lui svolto in tutti questi anni di fervente attività."
Bordighera
Dall'amministrazione comunale di Bordighera arriva la comunicazione "Il Sindaco Vittorio Ingenito da indicazione di porre le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la scomparsa del nostro presidente Silvio Berlusconi".
Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie