Lutto

Morto Calandra, presidente Carige

Classe 1946 era presidente dell'Istituto di Credito da fine gennaio

Morto Calandra, presidente Carige
Cronaca 28 Dicembre 2020 ore 19:59

Cordoglio della Regione Liguria per la morte del presidente dell’Istituto di Credito

Il Presidente della Regione Liguria e la Giunta Regionale esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del presidente di Carige Vincenzo Calandra Buonaura.
Dalla sua recente nomina al vertice dell’istituto ha fatto valere a beneficio del territorio la sua grande esperienza nel settore bancario, la sua professionalità e le sue apprezzate competenze giuridiche. Regione Liguria è vicina ai famigliari e ai dipendenti Carige.

Nato a Reggio Emilia il 21 agosto del 1946, avvocato libero professionista e dal 2008 professore ordinario di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Alma Mater” di Bologna, prima di approdare in Carige al fianco dell’amministratore delegato Francesco Guido, Calandra Buonaura dal 2003 al 2006 era stato membro del consiglio di amministrazione di Unicredit e Unicredit Private Banking. Dal 2007 al 2008 aveva fatto parte del supervisory board di Unicredit Bank Austria e, dal 2000 al 2009, aveva ricoperto la carica di presidente di Carimonte Holding.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità