Morto David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo

E' stato un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano

Morto David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto David Sassoli, 65 anni Presidente del Parlamento Europeo. Ieri si era diffusa la notizia del suo ricovero in Italia per una complicanza  dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario.

"Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli - ha annunciato il suo portavoce Roberto Cuillo cos' come riporta l'Ansa - si è spento alle ore 1.15 dell'11 Gennaio presso il CRO di Aviano (PN) dove era ricoverato. Nelle prossime ore verrà comunicata data e luogo delle esequie".

Da giornalista a politico

David Maria Sassoli  è stato un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, dal 3 luglio 2019 fino alla sua morte presidente del Parlamento europeo.

Giornalista professionista dal 1986, è stato vicedirettore del TG1 dal 2006 al 2009. Eletto parlamentare europeo per il Partito Democratico nella VII legislatura europea, ha svolto il ruolo di capo della delegazione PD all'interno dell'Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici. Rieletto alle Europee del 2014, è stato Vicepresidente del Parlamento europeo da luglio 2014 a maggio 2019.

Seguici sui nostri canali
Necrologie