Morto ex consigliere Dino Glorio presidente di Amitie Sans Frontieres

Morto ex consigliere Dino Glorio: una vita dedicata alla cittadinanza e ai più deboli grazie anche al suo impegno nell'Amitie Sans Frontieres

Morto ex consigliere Dino Glorio presidente di Amitie Sans Frontieres
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto ex consigliere Dino Glorio: Golfo Dianese sotto shock.

Morto ex consigliere Dino Glorio

Dino Glorio era nata a Imperia, nel 1959. Dopo essersi approfonditamente formato alla Scuola Edile del capoluogo di provincia, aveva iniziato a lavorare nella Glorio Costruzioni, impresa di autotrasporti per cui arrivò poi a ricoprire il ruolo di project manager. Attivo per la cittadinanza e molto legato al suo territorio, nel 2009 venne eletto consigliere di minoranza nel Comune di Diano San Pietro. Una carica che ricoprì fino al 2013. Fu inoltre presidente della Scuola Edile di Imperia e membro del Consiglio direttivo di Confindustria Imperia.

Il suo impegno però non si limitò alla zona di Imperia. Dal 2016 era infatti presidente di Amitie Sans Frontieres Diano Marina - Imperia, un’associazione di volontariato a scopo umanitario fondata nel Principato di Monaco nel 1991. Un impegno importante, che Glorio portava avanti con grande passione, come ricordano i tanti, tantissimi amici e conoscenti che in queste ore rimangono increduli di fronte alla notizia della sua morte.

Lascia la moglie Cinzia e la figlia Kara.

Seguici sui nostri canali
Necrologie