oggi l'addio a cervo

Morto il manager Maurizio Rotta Gentile Cavigioli

Il dolore della figlia Francesca, docente del Liceo Cassini di Sanremo, che ricorda gli anni con Berlusconi alla Standa

Morto il manager Maurizio Rotta Gentile Cavigioli
Pubblicato:

Lutto a Sanremo e nel comprensorio imperiese per la scomparsa di Maurizio Rotta Gentile Cavigioli, ex manager e padre della professoressa del Liceo Cassini di Sanremo Francesca Rotta Gentile Cavigioli.

Mancato a 89 anni, l'ultimo saluto a Cervo

E' la figlia Francesca ad annunciarne la scomparsa, postando anche una foto del papà con Silvio Berlusconi ai tempi del suo impegno nel gruppo Standa, di cui  Rotta Gentile Cavigioli era stato un manager. "Un giovane Silvio Berlusconi (del 1936) - scrive la professoressa Rotta Gentile - con nostro padre (del 1934) negli anni di Standa. Ora sono sicura che sarete a parlare e a inventarvi qualche super progetto di lavoro".

I funerali dell'uomo, mancato nella sua abitazione di Cervo, verranno celebrati alle 15,30 di oggi pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Battista (Corallini) di Cervo. Lascia nel dolore, oltre alle figlie Emanuela, Elisabetta e Lula (Francesca), la moglie Floriana, i generi e i nipoti Davide, Elena, Jacopo, Rebecca ed Emanuele.

Il ricordo del papà postato dalla prof Francesca "Lula" Rotta Gentile Cavigioli

Ciao padre, ti chiamo per la prima volta padre perché a te piaceva,non ti piacevano le parole sdolcinate e allora, scherzando, mi dicevi che lo preferivi a "papà" ma noi ti abbiamo continuato a chiamare papà. Ora ti faccio contenta e ti chiamerò padre, come piaceva a te, più austero e nobile, ma anche moderno e d' altri tempi come te.
Padre, hai ingiustamente sofferto tanto, ora non soffri più ma è un grande grande dolore.
Ci hai insegnato a guardare sempre in alto, a lavorare sodo, a faticare tanto per meritarci le cose, a dare sempre il meglio di noi, a impegnarci con la massima serietà e lealtà e ad aiutare sempre gli altri.
Il valore del lavoro e dello studio hai trasmesso a noi, tu che ti sei davvero fatto da solo, munito di solo grande talento e intelligenza .
È vero sono le grosse ferite che la vita ci riserva e che ci balzano in prima linea , ma da te ci arriva tutta la forza , la rarissima intelligenza ed ironia, il profondo senso della giustizia e dell' onesta sempre, a qualsiasi costo, l' energia, la saggezza, l' amore e il pensiero, l' esperienza di cui sei stato autentico Maestro di vita.
Un giorno ti ho sentito dire a mio cugino Raffa che ognuno nella vita deve fare almeno una volta, una soltanto .. un colpo d' ala! Hai fatto una pausa e hai aggiunto " il colpo d' ala" della mia vita è stato Lula". Colpo d’ala, ali forti e pensieri alti, come te, padre.
E non eri uno dalle sdolcinature o dai facili complimenti, no , affatto. Per me e per noi tutte il migliore Padre che avremmo mai potuto avere .
Un abbraccio alla mamma con la quale hai condiviso più di 70 anni di vita insieme e a Manu e Betta : il nostro papà è stato e noi solo, lo sappiamo quanto , indescrivibile ed unico per la sua Umanità e Altezza.
I funerali si svolgeranno  lunedì, alle 15.30 nella Chiesa dei Corallini della nostra amata, amatissima Cervo, dove a fianco del campanile, nella tua casa di sempre, ( tu che ha fatto 14 traslochi in tutta Italia ) hai voluto vivere la lunga malattia, accudito sempre, con infinito amore dalla nostra grande mamma e in questa casa cervese hai scelto di morire.
Grazie a tutta Cervo per la vicinanza e il grande affetto che ci sta inondando . Un sincero grazie a tutti.  
Posto una foto a Tunisi, quando io insegnavo latino e italiano nel Liceo Italiano G.B.Hodierna di Tunisi e tu, mi hai lasciata libera di fare questa esperienza di lavoro ma anche formativa e , molto orgoglioso, sei per primo, venuto a trovarmi , con mamma, e così vi siete regalati anche una rara e indimenticabile vacanza insieme

380425410_10159127768670755_346184428000999261_n
Foto 1 di 2
rotta gentile cavigioli
Foto 2 di 2

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie