Morto il piccolo di orca nel Mar Ligure: annuncio del Tethys. Video

Sembra proprio che il piccolo di orca nel porto di Genova Voltri sia morto

Morto il piccolo di orca nel Mar Ligure: annuncio del Tethys. Video
Pubblicato:
Aggiornato:

Orca

"Sembra proprio che il piccolo di orca nel porto di Genova Voltri sia morto, come purtroppo ci aspettavamo. La madre, però lo porta ancora con sé, come per farlo respirare, un comportamento che è stato osservato spesso nei cetacei". A riferirlo è Sabina Airoldi dell'istituto di ricerca Tethys, il centro di ricerca che studia i cetacei nel Mar Ligure.

"Nel Pacifico una femmina, nota ai ricercatori come "Talequah", si portò in giro il suo piccolo morto per oltre due settimane, come se non riuscisse a farsene una ragione. Anche nella zona di studio in Grecia ionica di Tethys, l'Ionian Dolphin Project il nostro collega Joan Gonzalvo ha osservato un comportamento simile nei tursiopi ben due volte". Conclude la Airoldi: "Grazie sempre alla Guardia Costiera per il supporto e a Whalewatch Genova. Ora speriamo che il gruppetto riprenda presto il largo".

Leggi QUI le altre notizie

Il video del Tethys sulle orche

Un altro video del gruppo di orche girato dalla Guardia Costiera che è uscita con due motovedette per monitorare gli animali ed evitare che venissero disturbati.Continuano a nuotare davanti all'imboccatura del porto container di Genova Voltri Pra. Si tratta di un maschio, una femmina con ul piccolo e un altro adulto che potrebbe essere una seconda femmina o un giovane maschio

Pubblicato da Tethys Research Institute su Lunedì 2 dicembre 2019

Seguici sui nostri canali
Necrologie