Morto il Principe Filippo

La notizia è stata data sul profilo instagram della Famiglia Reale

Morto il Principe Filippo
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta d'Inghilterra. Aveva 99 anni ed era stato dimesso dopo aver passato quasi un mese ricoverato in ospedale dopo un'operazione al cuore.

La notizia è stata data sul profilo instagram della Famiglia Reale

 

La notizia è stata data sul profilo instagram della Famiglia Reale "é con profondo dispiacere, si legge nel post- che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte de suo amato marito, sua altezza reale il Principe Filippo, duca di Edinburgo. Sua altezza reale è morto questa mattina nel Castello di Windsor"

La Regina osserverà otto giorni di lutto

"La Regina osserverà 8 giorni di lutto- scrive il Daily Mail- dove non presenzierà a nessun evento pubblico. Dopo gli 8 giorni di lutto il lutto del Regno Unito continuerà per altri 30 giorni. A Buckingham Palace, ora si stanno organizzando per la cerimonia funebre nel castello di Windsor su volere dello stesso Principe".

Il duca di Edimburgo sarà sepolto Frogmore Gardens che sorgono sul terreno del Castello di Windsor

Nato Principe di Grecia e prima del matrimonio rinunciò ai propri titoli greci

Nato principe di Grecia, nipote del re di Grecia Costantino I (casata degli Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glücksburg, la stessa della Danimarca, che aveva dato il secondo sovrano alla Grecia nell'Ottocento, Giorgio I), prima del matrimonio rinunciò ai propri titoli greci, fu accolto nella Chiesa d'Inghilterra e adottò il cognome Mountbatten. Il giorno dopo il suo matrimonio ottenne il trattamento di "Altezza Reale" da re Giorgio VI e il giorno seguente i titoli di duca di Edimburgo, conte di Merioneth e barone Greenwich. La regina Elisabetta II lo ha creato principe del Regno Unito nel 1957.

Seguici sui nostri canali
Necrologie